CLASSIFICHE
STORIA DELLE FAZIONI
TEAM FUOCO Il Team Fuoco nasce con un gruppo di esploratori arrivati dal mondo esterno, che dopo anni di ricerche finalmente scopre l’entrata per il Campo, sbucando nella zona sinistra di questo luogo misterioso. I suoi componenti amano la civiltà tanto quanto la natura, e hanno costruito il fortino come avamposto per continuare l’esplorazione. Il loro punto di riferimento è la Base Rossa, ma la loro prestanza fisica e l’innato senso d’orientamento li rende temibili anche quando giocano con squadre di altri colori. Il loro nome, “Team Fuoco”, è stato scelto in memoria del Capo Spedizione che per primo ha scoperto il Campo, che diceva sempre: “siate il fuoco che rischiara anche la più buia delle grotte!”. I componenti del Team Fuoco danno il meglio di loro nelle giornate calde e afose, quando riescono a muoversi agilmente mentre le altre fazioni sono spossate dal caldo e si stancano in fretta.
TEAM GHIACCIO Una catastrofe può anche dar vita ad un nuovo inizio. Lo sa bene il Team Ghiaccio, creato da un gruppo di comuni cittadini sopravvissuti allo schianto aereo avvenuto nella zona destra del Campo anni fa. Gli addetti di questa fazione amano la città e l’urbanizzazione; la natura incontaminata li mette a disagio. Hanno costruito il villaggio proprio per ambientarsi e iniziare a ricostruire una civiltà evoluta; il loro punto di partenza abituale è la Base Blu, ma la loro astuzia e la capacità di utilizzare armi e strumenti al meglio ne fa un nemico pericoloso, anche quando giocano con squadre di altri colori. Si identificano come “Team Ghiaccio” perché vogliono ricordarsi della neve ghiacciata che copriva ogni centimetro della zona dello schianto, e che ha dato da bere ai sopravvissuti prima che trovassero un corso d’acqua da cui approvvigionarsi. Gli addetti del Team Ghiaccio danno il meglio di loro nelle giornate fredde, grazie alla loro resistenza a questo clima e all’intorpidimento che attanaglia le altre fazioni.
TEAM TUONO Nella giungla del Campo vive da generazioni un popolo autoctono: il Team Tuono. I suoi membri amano la natura e ripudiano le città e i luoghi affollati; non costruiscono nessuna struttura e si limitano a sfruttare e apprezzare quello che la foresta offre loro. Ne è un esempio la Base Gialla, la loro casa, situata nella zona centrale del Campo, vicino ad un gigantesco tronco caduto che fornisce loro copertura e riparo. Ovviamente preferiscono partire dalla Base Gialla, ma vivendo da molto tempo nel campo, e grazie alla loro connessione con i luoghi naturali, sanno farsi valere anche quando giocano con squadre di altri colori. Si fanno chiamare “Team Tuono” perché i loro avi hanno tramandato di generazione in generazione una leggenda, secondo cui una tremenda tempesta di fulmini si abbattè sul Campo, ed ogni membro del popolo venne colpito da almeno una saetta; inspiegabilmente sopravvissero tutti, e attribuirono questo miracolo alla benevolenza del tuono nei loro confronti. Ogni membro del Team Tuono dà il meglio di sé nelle giornate piovose, nelle condizioni più svantaggiose per chiunque; sfruttando a loro vantaggio il rumore della pioggia si muovono silenziosamente nella giungla per abbattere i membri delle altre fazioni.