Qui puoi trovare tutte le possibilità di gioco che il nostro campo può offrire, dalle più classiche alle speciali, modalità che solo qui puoi giocare! Le modalità di gioco contrassegnate con “Singolo” sono quelle da giocare tutti contro tutti: dovrai cavartela solo con le tue forze! Per far giocare tutti, ogni partita ha un limite di tempo, dettato da un fischio: in questo modo è possibile provare più modalità insieme agli amici e trovare il proprio ritmo.
STANDARD
Le modalità di gioco più scelte dai giocatori, nonchè le più classiche per giocare a Paintball.
Queste modalità di gioco particolari sono caratteristiche del nostro campo. Proposte come alternativa alle modalità più classiche, rendono l’esperienza del Paintball più coinvolgente a chi approccia questo sport per la prima volta, mentre offrono ai più esperti nuove possibilità di gioco.
Uniche nel loro genere, e disponibili solo nel nostro campo, queste modalità sono disponibili solo su prenotazione o per eventi particolari in aggiunta alle classiche e alle speciali.
Il classicissimo Deathmatch a squadre. Si formano due o tre squadre, si parte dalle rispettive basi, e si dà inizio alla battaglia!
Vince la squadra che mette fuori combattimento tutti i giocatori delle altre squadre; se allo scadere del tempo più squadre sono ancora in campo, vince quella con più giocatori ancora in partita.
DEATHMATCH
DEATH
MATCH
Modalità di gioco: Singolo
10′-15′ 3 – ∞
Deathmatch: un incontro mortale tutti contro tutti, dove il tuo unico alleato… è il tuo marcatore!
Al primo fischio, i giocatori si sparpagliano nel campo cercando la posizione migliore per partire, ma non possono sparare; al secondo fischio inizia la battaglia!
Chi viene colpito ed ha ancora vite a disposizione, può rientrare recandosi in una delle basi presenti nel campo.
Se rimane solo un giocatore in partita, è il vincitore indiscusso del match! Altrimenti, vince chiunque riesca a sopravvivere fino allo scadere del tempo.
CATTURA LA BANDIERA
Modalità di gioco: A Squadre
15′ ∞
In Cattura la bandiera si gioca in due o tre squadre, ognuna delle quali avrà una bandiera del proprio colore vicino alla propria base.
L’obiettivo di ogni squadra è quello di rubare le bandiere avversarie per avere almeno due bandiere. NOTA BENE: di qualsiasi colore!
Il giocatore che entra nella propria base con due o più bandiere in mano decreta la vittoria della sua squadra.
ASSEDIO
Modalità di gioco: A Squadre
10′ 3 – 4 Att 2 Dif
Preferisci attaccare o difendere? Scoprilo giocando ad Assedio!
Una squadra deve difendere una zona dagli assalti di una o due squadre avversarie. Una buona organizzazione e una tattica vincente possono fare la differenza in questa modalità!
Se uno degli attaccanti riesce ad arrivare alla bandiera da difendere e la alza a due mani, la sua squadra vince; altrimenti, allo scadere del tempo, la vittoria va ai difensori.
RUBA I COLPI
Modalità di gioco: Singolo
10′ 1
La modalità Ruba colpi è praticamente identica al Deathmatch, con una, sostanziale differenza: le munizioni!
Ogni giocatore inizierà la partita con un numero estremamente limitato di munizioni nel proprio marcatore. Bisogna mirare bene e non sprecare colpi!
Chi viene colpito deve passare le munizioni che gli restano al primo giocatore che se le viene a prendere.
Chi rimane da solo in partita è il vincitore indiscusso del match! Altrimenti, vince chiunque sopravvive fino allo scadere del tempo… e ha ancora almeno una munizione!
LADRO
Modalità di gioco: Singolo
10′ ∞
Ti piacerebbe derubare i tuoi avversari dei loro averi? Giocando a Ladro puoi farlo!
Ogni giocatore riceve 1 tesoro a inizio partita. Al primo suono ci si può muovere ma non si può sparare; al secondo inizia la battaglia con gli altri giocatori.
L’obiettivo è quello di rubare tesori agli avversari: chi viene colpito deve lasciare, se lo ha, 1 tesoro a terra nel punto in cui si trova.
Siate svelti a rubare: i tesori a terra possono essere raccolti da chiunque! E attenzione a non esagerare: grandi ricchezze attirano molte attenzioni…
Vince la partita chi allo scadere del tempo ha il maggior numero di tesori con sé.
CONQUISTA
CONQUISTA
Modalità di gioco: A Squadre
15′ ∞
Goditi sia la battaglia che l’esplorazione giocando a Conquista!
Ci sono 10 basi conquista sparse nel campo, ognuna segnalata da un cartello; per conquistare una base, il giocatore deve appendere il fazzoletto del colore della propria squadra al cartello.
Al termine del tempo, vince la squadra che ha più basi conquista del proprio colore.
BLACK FLAG
Modalità di gioco: A Squadre
15′ 3
Vuoi vincere una partita a Black Flag? Allora dovrei correre più veloce dei proiettili!
Una misteriosa bandiera nera svetta in mezzo al campo; la squadra che la porta nella propria base per prima vince la partita.
Ma attenzione: la bandiera nera non si può raccogliere subito. Dovrai tenere a bada i tuoi nemici per un po’!
SCORTA IL V.I.P.
Modalità di gioco: A Squadre
15′ 3
Alla modalità Scorta il VIP possono partecipare solo due squadre.
Viene designato un giocatore VIP (Very Important Paintball); la sua squadra dovrà proteggerlo a tutti i costi mentre lo scorta fuori dal campo, mentre l’altra dovrà colpirlo almeno una volta bloccandone la fuga.
Se il VIP raggiunge indenne il punto d’estrazione, la sua squadra vince; altrimenti, se la squadra attaccante riesce a colpire il VIP, si aggiudica la vittoria.
Se nessuna delle due squadre raggiunge il proprio obiettivo nel tempo limite, perdono tutti!
CACCIA AL TESORO
Modalità di gioco: A Squadre
15′ ∞
Due o tre squadre in campo. Tantissimi oggetti nascosti nel campo, da scovare e recuperare. Inizia la Caccia al tesoro!
I giocatori che partecipano a questa modalità dovranno cercare i tesori sparsi nel campo, e portarli nella propria base.
Attenzione ai proiettili! Chi viene colpito deve lasciare a terra i tesori che ha con sé!
E’ anche concesso rubare i tesori direttamente dalle basi avversarie. I cacciatori di tesoro sono senza scrupoli, dopotutto… che vinca il più avido!
ASSEDIO MOBILE
Modalità di gioco: A Squadre
15′ 4
L’Assedio mobile è simile alla modalità Assedio, con la differenza che le basi da difendere sono più di una.
I difensori, infatti, dovranno inizialmente difendere una base molto esposta e vicina alla base nemica; se perdono quella, arretrano alla linea difensiva successiva.
Se perdono anche la seconda base, arretrano nuovamente per difendere l’ultima base, la loro roccaforte. La partita termina allo scadere del tempo o quando gli attaccanti conquistano tutte le basi.
RE DELLA COLLINA
Modalità di gioco: A Squadre
15′ ∞
In Re della collina, l’unica cosa che conta è conquistare il Fortino e mantenere il proprio dominio!
Si gioca in due o tre squadre, che partono ad ugual distanza dalla base da conquistare. Vince la squadra che, allo scadere del tempo, ha il possesso della base Fortino.
Potete conquistare subito la base e cercare di mantenerne il controllo fino alla fine, oppure rischiare ed assalirla solo negli ultimi minuti… mettete alla prova le vostre tattiche!